Lo Specchio

Spaccio di droga Toronto-Londra



Arrestate due persone di Ajax per cocaina

Due canadesi di Ajax sono stati arrestati con l'accusa di spaccio internazionale di droga. Lo scorso 7 no-vembre la Royal Canadian Mounted Police ha iden-tificato una donna che stava viaggiando da To-ronto a Londra. Gli uffi-ciali hanno controllato i suoi bagagli prima della partenza e hanno scoperto nove chili di cocaina nascosti in una valigia.
La donna - Jacqueline Antoniette Simone di 31 anni - e un uomo sopran-nominato "Biggz", accu-sato di agevolare i "corrieri della droga", sono stati arrestati.
Le indagini hanno visto coinvolte la polizia cana-dese e quella britannica e sono iniziate nel 2011. Identificata anche una coordinatrice del traffico di droga anglosassone, Nickesha Campbell: nella sua casa sono stati seque-strati 18 chili di cocaina e documenti che attestano l'importazione dal Canada di ben 138 chili di cocaina tra il novembre 2011 e il gennaio 2012. Secondo gli agenti la droga arrivava da Toronto all'aeroporto di Heathrow grazie a corrieri canadesi che trasportavano da 8 a 16 chili di cocaina ogni viaggio. L'uomo so-prannominato "Biggz" avrebbe reclutato i "corrieri della droga".

 

22 novembre 2013