Lo Specchio

Il Dito nell'occhio

Se avete superato i...anni, dove eravate quel venerdi’ di 50 anni fa’ quando...

Pronti? Mancano solo cinque settimane e sei giorni al 2 gennaio 2014 - apertura uf-ficiale delle liste alle elezioni comunali del prossimo 27 ottobre 2014- ed i candidati, quelli gia’ al 100 per 100 e quelli ancor sull’altalena, sono tanti. Candidati a sindaco dipende da citta’ a citta’ e sicuramente numerosi per Toronto, a Brampton dipende dalle spese del sindaco Fennell e a Vaughan relax per Bevilacqua, almeno per ora.
Doppio scontro per gli attuali eletti che dovranno ve-dersela non solo con i nuovi candidati, fra i quali po-trebbe esserci nomi pesanti, ma anche, quasi sicuro almeno per Vaughan, con chi era stato battuto nel 2010.
Per l’elettore il prossimo anno sara’ un doppio impegno elettorale visto che, oltre a quelle comunali di ottobre dovra’ votare, a data per ora imprecisa, anche per le elezioni provinciali

Mercoledi’ 27 novembre quasi sicuramente giornata esplosiva della politica italiana perche’ sara’ decisa e non a voto segreto, la destituzione del senatore Berlusconi condannato a 4 anni per frode fiscale.
Come la prendera’ l’ex senatore (ancora, non si per quanto tempo , Cav.) che qualche giorno fa’ avrebbe detto di dispiacersi di non avere piu’ il passaporto.
Tra le tante possibilita’- oltre a quella della galera, caduta del governo Letta e casino nella politica italiana - ci sarebbe - suggerito (per scherzo?) dal quotidiano Libero - la nomina ad ambasciatore sovietico al Vaticano da parte del presidente russo Vladimir Putin che, proprio in questi giorni, sara’ a Roma per un incontro con il Papa, il presidente Napolitano e l’amico Berlusconi...
Non si sa mai!

Sergio Tagliavini


22 novembre 2013