Lo Specchio

rapito e ucciso: voleva vendere
il suo camioncino

Voleva vendere il suo pickup ed e’ scomparso nel nulla, per poi essere ritrovato, cadavere, car-bonizzato.
E’ la tragica fine di Tim Bosma il giovane di 32 anni, residente ad An-caster che prima di scomparire aveva incon-trato delle persone che avevano risposto al suo annuncio di vendita del pick up, pubblicizzato su uno dei siti internet piu’ popolari che offre servizi pubblicitari gratuiti.
Gli interessati avrebbero voluto “provare” l’auto.
Il giovane Bosma ha ac-condisceso. Ha salutato la giovane moglie e la fi-glioletta di appena due anni ed e’ salito sul suo pick up insieme ad uno di questi, per fargli fare una prova su strada del vei-colo.
Si sono allontanati, seguiti anche da una seconda vet-tura. Da quel momento si sono perse le tracce.
Era il 6 maggio.
Familiari, amici, cono-scenti, si sono attivati per scoprire dove fosse andato a finire. Una settimana di ricerche, di appelli, di vo-lantini affissi dappertutto nella speranza di rin-tracciare il giovane.
Tutto cio’ senza nessun ri-sultato se non quello del crescente timore che qual-cosa di terribile potesse essere accaduto.
E purtroppo e’ accaduto.
Lo si e’ appurato martedi’ scorso, quando la polizia di Waterloo ha annunciato che il cadavere carboniz-zato era stato ritrovato in una proprieta’ agricola nel piccolo centro di Ayr, ad ovest di Hamilton.
Secondo gli investigatori Tim Bosma sarebbe stato ucciso poco dopo che si era allontanato per far fare la prova su strada del suo pick up.
Come sia stato ucciso lo determinera’ l’autopsia - se possibile, viste le con-dizioni in cui il corpo e’ stato ritrovato. Quello che , secondo gli inquirenti , sembrerebbe chiaro e’ che l’omicidio sarebbe stato premeditato. Era lui il bersaglio. Perche’?
Lo si scoprira’ forse dagli interrogatori della persona che e’ gia stata fermata dalla polizia, un certo Del-len Millard, proprietario del trailer ritrovato a Kleinburg - davanti alla casa della madre- e dentro il quale era il pick up di Bosma.
La polizia e’ alla ricerca di altre persone (una o due).
Gli inquirenti hanno anche dichiarato che le stesse persone coinvolte in que-sto caso, avevano rispo-sto ad un altro annuncio economico, come quello sempre postato in rete da Bosma, ed anche in quel caso sarebbero andati per una prova su strada.

17 maggio 2013