Lo Specchio

il ‘video’ c’e’

“Quel” famoso video che ritrarrebbe il sindaco di Toronto Rob Ford mentre in compagnia di due persone fuma crack cocaina, salta di nuovo in ballo. Le immagini - che se-condo il sindaco- come affermato in piu’ occasioni- non esistevano - stando alle rivelazioni del capo della polizia Chief Blair esistono e “corrispondenti” a quelle descritte all’epoca dal Toronto Star prima e dal Globe and Mail poi.
“La rivelazione arriva con il rilascio di un documento di oltre 300 pagine relative all’investigazione su droga del cosidetto “Project Traveller”che ha portato all’arresto per estorsione di Alessando Lisi ,autista occasio-nale ed amico di Ford.
Il capo della polizia di Toronto in una conferenza stampa tenuta ieri , ha af-fermato che “uno dei video confiscati e’ “consistant” con quello che prece-dentemente era stato descritto da or-gani di stampa .” “Credo sia giusto affermare che il sindaco appare in quel video, ma non andro’ nei detta-gli delle attivita’ che le im-magini ri-prendono” ha detto. La documen-tazione sara’ vagliata in tribunale.
I documenti rilasciati ieri compren-derebbero anche immagini foto-grafiche di incontri e scambi di pacchi tra Ford e Lisi .
La risposta del sindaco Ford -che in immagini diffuse sul web si vede agitato mentre “invita” i giornalisti in cerca di sue reazioni ad allon-tanarsi dalla sua proprieta’- e’ poi arrivata nel primo pomeriggio di ieri:” La questione e’ in tribunale, e purtroppo non mi posso esprimere, ma non ho alcun motivo di dimettermi dal mio incarico di sindaco”.


1 novembre 2013