Lo Specchio

revisione distretti federali:
dite la vostra

La proposta di revisione della mappa elettorale dell’Ontario ( che prevede la possibile creazione di 15 nuovi distretti elettorali) e’ al vaglio della commissione federale che dal prossimo mese di ottobre intratterra’ una serie di riunioni pubbliche per raccogliere pareri dell’ettorato, che potranno incidere sulla ristrutturazione definitiva.
Due delle prossime riunioni interessano parte degli elettori della citta’ di Vaughan. il 18 e 19 ottobre prossimi infatti avranno luogo presso lo sheraton Parkway Toronto North Hotel & Suite a Richmond Hill, le sessioni della commissione pertinenti la creazione di un nuovo distretto, Oak Ridges che incorporerebbe buona parte del territorio di Kleinburg e Maple, per intenderci, quello che ora, municipalmente e’ definito come Distretto uno.
I nuovi confini elettorali, riducendo l’area del distretto di Vaughan (che andrebbe dalla 27 alla 400 nel quadrilatero che a sud va fino a Steeles ed a nord arriva solo fino a Rutherford*), dovrebbe incorporare la zona a nord di Major Mackenzie, comprendente appunto il restante versante nord della citta’ di Vaughan, compresi Kleinburg e buona parte di Maple in quel nuovo distretto identificato con il nome di Oak Ridges e del quale farebbe parte anche la Township di King .
Seguendo il mandato delle consultazioni, la commissione invita i cittadini ad esprimere le proprie opinioni. La richiesta di intervento va fatta per iscritto e deve essere inoltrata non oltre il primo di ottobre 2012. Le richieste saranno ricevute dalla segreteria della Commissione, per posta elettronica ( l’indirizzo e’ ontario@rfed-rcf.ca) o tramite posta regolare indirizzata a: Ms.Beverly Hayter, Commission Secretary, Federal Electoral Bounderies Commission for Ontario, 130 King Street West, Suite 3670, P.O. Nox. 368, Toronto, Ontario, M5X 2A2.
La serie di riunioni consultive che interessano tutte le comunita’ e distretti toccate dalla proposta di revisione si conclude il 15 novembre.

(* il testo di proposta dei nuovi confini - come riportato dal sito internet http://www.redecoupage-federal-redistribution.ca
Vaughan—Thornhill – Proposed Boundaries :
“ Consisting of that part of the Regional Municipality of York comprised of:

(a) that part of the City of Vaughan lying easterly and southerly of a line described as follows: commencing at the intersection of the southerly limit of said city with Highway No. 400; thence northerly along said highway to Rutherford Road; thence easterly along said road to the easterly limit of said city; and
(b) that part of the Town of Markham lying westerly of Bayview Avenue.

28 Settembre 2012