Lo Specchio

giovani friulani in primo piano
al congresso dei Fogolars 2012

Il weekend del Thanks-giving dara’ l’opportunita’ ai giovani Friulani del Canada di incontrarsi e confrontarsi nell’ambito della manifestazione Fo-golars 2012 Congresso.
L’evento si terra’ a To-ronto dal 5 all’8 ottobre 2012.
Ricco di eventi il ca-lendario dei tre giorni che vedranno la partecipa-zione anche di autorita’ ed ospiti dal Friuli.


Interessanti e diversificati i workshops (allestiti al Centro Friuli) che impe-gneranno i partecipanti in un viaggio negli aspetti piu’ profondi e cararatte-ristici dell’identita’ e cul-tura friulana.
Prevista anche la speciale partecipazione di delegati del Museo Nazionale del-l’Emigrazione Pier 21
Nell’invitare tutti i friulani del Canada a partecipare, il comitato composto da Roberto Clocchiatti, George Rodaro, Renzo Rigutto, Luis Simeoni, sottolinea cosi’ l’impor-tanza e lo spirito del-l’evento: “ È importante rilevare che i Congressi sono un punto cardinale, un mezzo incomparabile per stimolare un incontro tra Friulani in Canada e Nord America. Per di più, offrono la possibilità di aperto scambio d’idee e di riflessione su aspetti im-portanti della Friulanità in Canada.”
Il Congresso e’ organiz-zato dalla La Federazione dei Fogolârs del Canada ed il Comitatoo ad hoc con il contributo finanziario dell’ Ente Friuli nel Mon-do.
Per il programma com-pleto ed ulteriori infor-mazioni visitare il sito web:www.fogolars2012.com

28 Settembre 2012