Lo Specchio

Di Biase, spese elettorali OK

La Commissione per i Controlli Finanziari ha respinto la richiesta di un procedimento legale contro il consigliere regionale Michael Di Biase per presunte violazioni della normativa sulle spese elettoriali che sarebbero avvenute nelle ultime Ammi-nistravie del 2010.
La richiesta era stata avanzata da Carrie Liddy, una residente di Wood-bridge che aveva concorso, senza successo, proprio contro Di Biase per il seggio alla Regione di York ed al Comune di Vaughan.
Il controllo, condotto da un ufficio con-tabile specializzato aveva individuato una dozzina circa di possibili viola-zioni normative, da una donazione superiore al limite permesso all’incorretta trascrizione di spese elettorali. L’avvocato di Di Biase ha fatto notare che in una campagna elettorale di circa $140mila, si stava parlando di possibili infrazioni per un totale di $900, di cui Di Biase ha gia’ ripagato $500 (per una donazione oltre il limite); l’ex sindaco di Vaughan deve ora anche pagare $408,57 al Comune.
Di Biase si e’ detto “soddisfatto” della decisione una-nime della Commissione di un procedere oltre; “era quello che mi aspettavo,” “Il controllo finanziario delle spese non ha indicato che alcuni errori di poca entita’.
La Commissione ha esaminato il caso per circa 3 ore prima di archiviare il procedimento.

 

13 aprile 2012